Skip to content

Naturopatia Biointegrata

Naturopatia Biointegrata: alla ricerca delle cause del sintomo

La Naturopatia Biointegrata è una terapia naturale, così chiamata perché tiene in considerazione tre sistemi:
  • strutturale
  • emozionale
  • biochimico
La loro analisi mi consente di verificare la situazione generale, andando a cogliere l’origine della sintomatologia che la persona presenta. La causa di un dolore, di un disturbo o di una patologia può infatti trovarsi ben lontana dalla zona in cui si manifesta nel concreto. Dietro un mal di pancia non è detto che ci siano problemi digestivi, per esempio. Per questo occorre indagare e scavare a fondo, come un segugio alla ricerca di un tartufo nel bosco. Come ci riesco? Lascio che sia il tuo corpo a parlare, attraverso un test di Kinesiologia applicata e la valutazione della reazione dei tuoi muscoli. L’analisi avviene in modalità tranquilla, indolore e non invasiva. Non è semplice da capire nella teoria ma ti assicuro che lo è nella pratica.

Cosa verifico, nello specifico?

Il primo elemento è senz’altro l’ascolto per capire come ti senti e da quanto tempo, se stai già facendo un percorso di guarigione oppure no. In seguito parto dalla tua conformazione morfopsicologica, energetica e iridologica per capire la tipologia di struttura corporea. In una seconda fase passo agli elementi biochimici, che comprendono il funzionamento degli organi interni, l’analisi della presenza di eventuali intolleranze, intossicazioni, allergie, psioriasi e così via. L’ultimo passo, ma non per importanza, è contraddistinto dalla parte emotiva. Vado alla ricerca di eventuali blocchi e stress psicofisici che possono influire sull’insorgere della problematica e/o sulla guarigione. A questo punto ho completato il puzzle e posso quindi creare un percorso terapeutico mirato all’ottenimento del tuo obiettivo.

Qual è la prescrizione, una volta capita la causa?

In genere utilizzo fitoterapici, distillati naturali derivanti da piante, erbe e gemme. La durata del percorso è di circa quaranta giorni, con incontri ogni due mesi per verificarne l’andamento. Posso strutturare la terapia in modalità diversa, a seconda delle tue esigenze. L’importante è avere pazienza, soprattutto se i sintomi durano da qualche tempo. La Naturopatia Biointegrata può essere utilizzata anche in caso di assunzione di medicinali tradizionali in quanto sistema aperto. Se quindi stai seguendo anche un’altra terapia puoi comunque chiedermi un consulto individuale.

In quali casi puoi rivolgerti a me?

Puoi contattarmi per diverse problematiche e sintomatologie. Ne cito alcune, tra le più comuni.
  • Premenopausa e menopausa
  • Dolori articolari
  • Fobie/panico/ansia
  • Tensione nervosa
  • Crisi d’asma
  • Insonnia
  • Mal di testa
  • Stipsi
  • Cromopuntura: riequilibra il corpo con la forza dei colori

    Dopo aver eseguito il test Kinesiologico posso consigliarti una o più sedute di Cromopuntura per riequilibrare i punti energetici del corpo e agire sui dolori. Di cosa si tratta? È un trattamento indolore e rilassante eseguito con una penna luminosa, senza necessità di tocco diretto. Viene caricata con ampolle colorate, che contengono minerali, oli essenziali, erbe e cristalli. Le sostanze nutrono il corpo attraverso la luce, che viene indirizzata nelle zone interessate. La scelta del colore dipende dalla problematica da trattare. In linea generale la Cromopuntura è efficace per:
  • disturbi articolari, come mal di schiena e di cervicale
  • lenire gli effetti dei trattamenti chemioterapici
  • riequilibrare i chakra e i meridiani energetici
  • curare infiammazioni, edemi e cicatrici
  • agire su stati emotivi come ansia e stress.
  • Iridologia

    Attraverso la visione dettagliata dell’iride possiamo scoprire la costituzione e le predisposizioni, possiamo individuare i tuoi punti di forza e le tue debolezze, su cui è possibile fare prevenzione con preziosissimi consigli personalizzati.

    Morfopsicologia

    E’ una disciplina che legge i tratti del volto, come il tempo lo scolpiscee come a livello fisico ed emozionalela persona tende a reagire all’ambiente.

    I miei punti di forza

    Spesso arrivano da me persone che le hanno “provate tutte”, sfiduciate e demoralizzate per non avere ancora trovato risposte ai sintomi che manifestano.Come Naturopata Biointegrata Certificata supero questo ostacolo. Attraverso il test Kinesiologico sono in grado di fornire risposte certe, indipendentemente dalla tua scelta riguardo al percorso terapeutico. Inoltre le discipline di cui mi occupo sono adatte sia in caso di presenza della problematica che come forma preventiva.

    Chiedimi maggiori informazioni

    Prenota un Appuntamento