Skip to content

Kundalini Yoga e Operatrice Gong

Kundalini Yoga: il risveglio dell'energia dormiente

Disciplina che mira al risveglio dell’energia Kundalini.
La Kundalini è un’energia potente, creativa, che ognuno di noi possiede. È rappresentata come un serpente arrotolato su se stesso, alla base della colonna vertebrale. In sanscrito significa “ricciolo dell’amato”. Essendo un potenziale sopito va risvegliata. Il Kundalini Yoga lo fa attraverso vari elementi:
  • Asana (posizioni statiche o dinamiche)
  • Pranayama (controlli consapevoli del respiro)
  • Recitazione di Mantra e Canti, che con la loro vibrazione la attivano
  • Mudra (particolari posizioni delle mani e delle dita), che stimolano determinati punti collegati al cervello.
    Tutte queste attività vengono unite in sequenze di esercizi, chiamati Kriya (in sanscrito Azione Consapevole). Dona al corpo grande elasticità e flessibilità, tonifica i muscoli, stimola la circolazione sanguigna, rinforza il sistema nervoso, ghiandolare e linfatico, rafforza la capacità respiratoria. A livello psichico apporta un miglioramento dell’atteggiamento positivo verso la vita, stimolando e riequilibrando la mente con mantra e meditazioni che cambiano le nostre strutture di pensiero, aiutandoci a diventare più sereni e positivi. Stimola il coraggio e migliora gli stati di paura. È una disciplina adatta a tutti. Per questo ti invito a viverla e a provarla direttamente, partecipando a una lezione di prova.
  • I miei punti di forza

    Sono accogliente e mi pongo in ascolto nei confronti dei partecipanti. Mi piace che le persone si sentano accolte e a loro agio durante le lezioni. Ognuno deve praticare per quello che riesce, senza forzare mai.

    Chiedimi maggiori informazioni

    Prenota un Appuntamento