Skip to content

Kinesiologia Emozionale

Come agiscono gli schemi inconsci

Ognuno di noi si muove e agisce seguendo degli schemi inconsci, che ripete in modo automatico.
Si tratta di meccanismi che risiedono nella parte più profonda della mente, originati dall’ambiente in cui siamo cresciuti.
Influenzano il modo in cui vediamo la realtà, ci rapportiamo con gli altri, ciò in cui crediamo e anche il nostro benessere. Determinano come reagiamo agli eventi che ci accadono, così come il nostro percorso personale e professionale.
Parliamo quindi di qualcosa dotato di un potere straordinario. Purtroppo però non tutti sono positivi. Alcuni limitano il raggio d’azione, creando blocchi e autosabotaggi, che ci allontanano dalla nostra vera essenza e dalla vita che desideriamo. Si creano quindi discrepanze tra parte conscia e inconscia, tra chi siamo davvero e come invece ci mostriamo al mondo. Ciò ha delle ripercussioni sia a livello psicofisico che emotivo, portando all’insorgere di disturbi. Per fortuna è possibile intervenire per riconoscerli e invertire la rotta. Il metodo Omega Healing e la Kinesiologia Emozionale hanno proprio questo intento.

Omega Healing per liberarti dagli schemi nocivi

Il metodo Omega Healing riconosce il fatto che ogni elemento è collegato agli altri.
Agisce quindi in modo olistico, tenendo conto della connessione tra mente, corpo e la parte energetica (chakra). Scioglie i blocchi, le abitudini negative e le credenze limitanti che ti danneggiano per sostituirle con quelle potenzianti, che ti sostengono nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Ti rende consapevole del perché reagisci e ti comporti in un certo modo, dandoti la possibilità di eliminare ciò che non risuona con te. Allinea parte conscia e inconscia per ristabilire l’equilibrio e il benessere, a ogni livello.
Come coach di Omega Healing ti aiuto ad arrivare a questo stato ideale, esaminando la tua situazione di partenza. In che modo riesco a capire dove e come intervenire, nel tuo caso specifico? Innanzitutto attraverso il dialogo poi utilizzando la Kinesiologia Emozionale. È una tecnica semplice, veloce e non invasiva, che mi permette di verificare la congruenza tra conscio e inconscio attraverso un rapido test muscolare delle dita delle mani.
In base a come i tuoi muscoli reagiscono percepisco le informazioni che arrivano dal tuo profondo, bypassando i filtri razionali. Ciò mi consente di creare un percorso adatto alle tue esigenze, scegliendo le modalità più adatte per liberarti dai meccanismi nocivi, che ti hanno tenuto prigioniero impedendoti di esprimere il tuo vero sé. Agendo a livello profondo è necessario attendere almeno due o tre settimane tra una seduta e l’altra per darti il tempo di integrarne i benefici.

I benefici del Metodo Omega Healing

  • Migliora le relazioni con gli altri e con te stesso.
  • Valorizza la tua essenza, riportandola alla luce.
  • Ti supporta nel creare la vita che desideri.
  • Ripristina l’equilibrio psicofisico e il tuo benessere interiore e esteriore.
  • Favorisce il rilascio di stati emozionali depotenzianti.
  • Lavora sulla perdita di peso.
  • Allontana i blocchi emotivi con EFT

    EFT (Emotional Freedom Techniques) è una disciplina di autoguarigione, chiamata anche “agopuntura senza aghi”. Il principio su cui si basa è infatti il medesimo, cioè la corrispondenza tra i punti individuati dalla medicina tradizionale cinese e gli organi interni, così come gli stati emozionali.
    Sono quattordici, in comune con i punti trattati con l’agopuntura. Si trovano lungo i meridiani, definiti come i canali che attraversano il corpo e in cui scorre l’energia vitale o QI. Un loro disequilibrio porta quindi a un blocco e a sviluppare disagi emotivi o fisici.
    EFT interviene per scioglierli e ripristinare il flusso energetico, lavorando sul corpo con il solo ausilio delle dita. I punti vengono quindi picchiettati seguendo una determinata tecnica, senza alcun dolore. Nel momento in cui hai appreso la tecnica puoi utilizzarla ogni giorno, quando ne senti la necessità. Inoltre in base a quanto emerso ti consiglio esercizi e meditazioni da fare in autonomia, che arricchiscono il nostro percorso insieme.
    Su richiesta è possibile anche organizzare serate esperienziali dedicate a un pubblico adulto, in cui presento e applico la disciplina.

    Ritrova energia e leggerezza con il Massaggio Californiano

    Lasciare andare i pensieri e le preoccupazioni quotidiane per stenderti sul lettino, mentre il tuo corpo emana profumi di oli essenziali. Il massaggio californiano, rigenerante e profondo, parte da qui.
    Questo trattamento segue le linee dei meridiani energetici e viene svolto sulla pelle nuda, con movimenti più o meno intensi a seconda della tua sensibilità. Ha il potere di guidarti verso il rilassamento, attraverso anche la consapevolezza del tuo respiro.
    Ricentra la tua attenzione sul corpo, permettendoti di ascoltarlo e di lasciare andare eventuali blocchi energetici.
    Ciascuna seduta può avere una durata di un’ora o un’ora e mezza, a seconda dei benefici che desideri ottenere.
    Al termine avverti subito una sensazione di leggerezza e di ritrovata energia vitale.
    La quantità dei trattamenti varia in base alle esigenze. In generale puoi notare i miglioramenti su di te già dalla prima seduta.

    I benefici del Massaggio Californiano

  • Allunga i muscoli, riducendo le tensioni.
  • Favorisce il rilascio di emozioni come ansia e stress.
  • Stimola il sistema linfatico e circolatorio.
  • Aumenta l’autostima.
  • Lavora sulla perdita di peso e sulla cellulite.
  • Agisce sul sistema nervoso, riportando il contatto con il proprio sé.
  • Ripristina l’elasticità della pelle.
  • Supporta la mente nel distacco dal loop di pensieri e di paure.
  • Aiuta in caso di fibromialgia, attacchi di panico, asma, bronchite e sindrome del tunnel carpale.
  • Massaggio Rituale Balinese Detox: un viaggio nelle atmosfere orientali

    Come il nome suggerisce il rituale balinese trae origine da Bali ed è nato come un insieme di tecniche derivanti da altre tipologie di massaggi, provenienti dall’Asia: ayurvedico, indiano, indonesiano e cinese (shiatsu).
    Il suo punto di forza risiede nel fatto di unire tre caratteristiche, che lavorano su altrettanti livelli: energetico, fisico e mentale. Può essere un rituale semplice o detox, per operare sulla detossinazione del corpo. Prima di procedere ti propongo alcuni oli essenziali tra i quali scegliere per personalizzare il tuo trattamento.
    Il loro benefico effetto si espande dal corpo alla mente, favorendo il rilascio emotivo e delle tossine. A tale scopo utilizzo anche i petali di fiori (rosa, geranio, menta), sale marino per il pediluvio e lo scrub al corpo (quando possibile).
    Il piacevole rimando alle atmosfere orientali ti porta ad abbandonarti lentamente, mentre i movimenti agiscono in profondità con un effetto decontratturante e delicato allo stesso tempo.
    Ciascuna seduta ha una durata di circa 75 minuti e viene svolta con l’ausilio del lettino, indossando la propria biancheria intima.

    I benefici del Massaggio Rituale Balinese Detox

  • Libera il corpo dalle tossine e dalle tensioni muscolari e mentali, con un effetto decontratturante completo.
  • Accelera il metabolismo
  • Elimina lo stress.
  • Favorisce la circolazione sanguigna.
  • Nutre e ammobidisce la pelle, grazie all’uso degli oli essenziali e del pediluvio.
  • Massaggio Metamerico

    Il massaggio metamerico consente di alleviare stress e tensione sia di origine fisica che emotiva. Ha un approccio psicosomatico sulle emozioni trattenute, represse, che vanno ad “inquinare” il nostro organismo e a debilitarlo fisicamente.

    Principali Benefici

    • Rilassamento profondo e duraturo
    • Riequilibrio delle zone contratte
    • Riequilibrio a livello emozionale
    • Migliore ossigenazione delle zone trattate
    • Risposta in riflessologia del target (organo, viscere, ghiandola)
    • Alleviamento immediato dei dolori persistenti (cervicale, dorsale, lombare)

    Per info: Mariagrazia Capelli 379 2210022 Kinesiologa Emozionale Massaggiatrice

    Laboratori creativi per sviluppare i talenti dei bambini

    Il periodo tra i cinque e i dodici anni rappresenta un momento delicato per il bambino (o bambina).
    La scuola, i compiti, il rapporto con gli insegnanti e con i suoi coetanei possono dare vita a piccoli o grandi disagi, che spesso non è in grado di esprimere a parole. Magari lo fa attraverso comportamenti come il mancato ascolto, la disubbidienza, la ribellione.
    Se noti qualcosa di simile o che ti genera preoccupazione il laboratorio creativo è un ottimo strumento per lasciare che tuo figlio (o figlia) si esprima liberamente, facendo emergere ciò che ha dentro. Paure e ansie in primis ma anche i talenti e le qualità personali.
    A tale scopo organizzo gruppi suddivisi in base all’età e utilizzo alcune tecniche, come il disegno, l’immaginazione e le carte emozionali, delle fate o degli angeli. Ciascuna tecnica ha l’obiettivo di esplorare il suo mondo interiore per capire come vede se stesso e la famiglia di origine. L’assenza dei genitori durante il processo creativo facilita questi aspetti, evitando che metta in atto meccanismi di autodifesa.
    Il laboratorio è quindi anche un mezzo per approfondire la conoscenza di tuo/a figlio/a e il vostro rapporto, aiutandolo/a a superare il disagio e a sviluppare le sue risorse. Gli incontri previsti sono quattro, di cui l’ultimo dedicato a entrambi i genitori per avere il quadro completo di quanto emerso.

    Massaggio Rilassante Del Piede

    Nei nostri piedi ci sono più di 7000 terminazioni nervose che, se trattate correttamente da mani esperte, fanno si che il Massaggio ai Piedi diventi un trattamento altamente terapeutico e rilassante.
    Il Massaggio ai piedi ne allevia pesantezza, stanchezza e dolore, rimuove i blocchi energetici e linfatici, favorendo la circolazione e l’espulsione delle tossine, ripristina i flussi energetici e riallinea la postura, inoltre produce un effetto rilassante in tutto il copro migliorando l’umore in generale.

    Reiki

    Il Reiki è una pratica giapponese volta a migliorare le condizioni psico – fisiche della persona. Si basa sulla trasmissione di energia attraverso le mani e va a riequilibrare gli stati alterati dell’organismo e i chakra. Si effettua su tutto il corpo da vestiti, in base alla necessità del cliente.

    Benefici:

  • Riequilibra i chakra.
  • Favorirsce il rilassamento psicofisico.
  • Favorisce il rilassamento muscolare.
  • Favorisce l’eliminazione di tossine dall’organismo.
  • Favorisce la riduzione o l’eliminazione di dolori acuti o cronici.
  • Stimola il sistema immunitario.
  • Riequilibrare il ciclo sonno-veglia.
  • Regola l’ appetito.
  • I miei punti di forza

  • La mia sensibilità mi permette di capire subito chi ho davanti, individuando la disciplina più adatta al caso specifico.
  • Riesco a mettere a loro agio le persone durante i trattamenti grazie all’empatia e all’ascolto .
  • Sono solare, accogliente e disponibile e mi piace illuminare le persone con la forza della mia energia positiva e dell’allegria.
  • Chiedimi maggiori informazioni

    Prenota un Appuntamento